Esploriamo insieme le Dieci dee della Saggezza tantrica (terza parte)


Per tornare alla prima parte della intervista cliccate questo link: Parte Prima

Per tornare alla seconda parte della intervista cliccate questo link: Parte Seconda

Introduzione 

Nella terza parte della diretta di Shri Param Eswaran, qui contenuta, si affronteranno le seguenti tematiche:

- effetti della rabbia sui chakra.

- la regola d'oro: "fa' gli affari tuoi!".

- Mantra di Tripura Bhairavi.

- Mantra di Kala Bhairava.

- Mantra di Ganesha.

- Mantra di Bhuvaneswari.

- Mantra di Kamalamika.

- servizi di tutoraggio e insegnamento offerti da Shri Param Eswaran.

- un messaggio alle mamme.



Seconda Parte

[...] ogni volta che pronunciate una parola che non sia divina, come, ad esempio, essere arrabbiati, dire parole con rabbia, dire parole volgari, usare ogni parola che per la vostra mente è un attributo negativo, quell'energia avrà influenza sul vostro chakra della gola. Quando qualcosa influenza il vostro chakra della gola, l’energia avrà influsso su tutti i chakra che risiedono al di sotto di esso fino al secondo chakra. Questo è uno dei motivi per cui molte donne hanno problemi col grembo, problemi che partono da un dolore mentale. Se volete ripulire il vostro grembo, dovreste ripulire quell'area e per ripulire il vostro grembo prima di tutto dovreste pulire il vostro chakra della gola. Successivamente, il vostro ego dovrebbe essere tenuto sotto controllo, nel senso che non vi arrabbiate e non aggiungete contributi negativi e aggressivi al vostro corpo.

Ricordatevi che quando vi arrabbiate con qualcun altro voi siete le prime vittime [di quella rabbia]. Voi pensate: “oh! Ho distrutto quella parola, sono contenta di avere gridato a quella persona e di averla rimessa al suo posto.” Allora… voi non avete rimesso quella persona a suo posto, prima di tutto avete messo voi stessi in quel posto e in quel momento gli altri hanno una scelta. Voi potete urlarmi e se io sorridessi, mentre voi mi gridate, ciò non avrebbe effetto su di me, ma su di voi. Le vostre emozioni hanno effetto su di voi, non su di me, in senso puro e semplice. Dunque, cosa succede? Ogni qualvolta voi pensate di mettere una persona al suo posto, voi state mettendo voi stessi in quel posto di tenebra. Ogni volta che la gente è aggressiva con te, sorridi e va via. Poiché se sono aggressivi con te, in realtà sono aggressivi con se stessi. Tu sei solo uno specchio. Ricordatelo. Non sei la causa [della loro rabbia]. Tu sei lo specchio che fa scatenare ciò che loro stessi hanno dentro di loro. D'altronde, tu non hai creato ciò che costoro hanno dentro, loro lo hanno creato da soli. Dunque: fate gli affari vostri, è semplice.

La legge numero uno nella vita, la frase più bella che trasmetto ai miei studenti è: pensa agli affari tuoi. Non potete aiutare nessuno, non potete salvare nessuno. La gente può salvarsi solo da sola e voi potete essere lì, accanto a loro, per loro se loro stessi si vogliono salvare. Ma, non potete andare a salvarli voi, per il fatto che voi sentite che hanno bisogno di essere salvati.

Dunque, quando fate i [mantra] delle mahavidyas, fate Bhairavi. Al momento, io non mi approccio a Bhairavi, come la dea feroce attraverso il mantra “Hsraim, Hsklrim, Hssrauh”. Io pronuncio quel mantra dal quale traggo calma. Dunque io pronuncio: “Om, Aim, Krim, Sauh, Tripura Bhairavi Suaha”. Perché, mi piace la parte più dolce, mi piace combinare e creare. Ma il fatto stesso che chiamiate in causa Tripura Bhairavi, fa sì che voi vi rivolgiate al fuoco per bruciare, ma voi [in questo modo] state apportando luce con esso. In modo tale che voi addolciate il desiderio, addolciate il karma e ripuliate il vostro karma. Questo è il motivo per cui io, al momento, faccio: “Om, Aim, Krim, Sauh, Tripura Bhairavi Suaha”, anzicché pronunciare la parte più di fuoco [associata al primo mantra]. La parte associata al fuoco è buona se non pronunciate il Kali mantra. Ma, dal momento che voi dite il Kali mantra, volete che la parte più dolce di Bhairavi e poi potete pronunciare il mantra di Kala Bhairava che dona un effetto ancora più potente alla vostra pratica di mantra.

Dunque, voi avete a disposizione le dee Mahavidya, poi potete anche rivolgervi a Kala Bhairava, dicendo: “Om, Hrim, Krim, Hum, Sauh, Tripura Bhairava Suaha”, oppure potete fare un’altra forma di esso: ““Om, Hrim, Krim, Hum, Shrim, Tripura Bhairava Namah Aum”. Scusate, non considerate il primo, meglio il secondo. […] pronunciando il Bhairavi Mantra, potete vedere che c’è un certo equilibrio. Inoltre, potete pronunciare “Om Aim Klim Sauh” per portare luce nella vostra vita. Potete pronunciare anche il mantra di Kali per sradicare l’oscurità e riportare luce nella vostra vita con questa combinazione [di mantra]. Adesso, giungiamo a una persona molto importante, che dobbiamo chiamare in causa per primo, prima di iniziare ogni tipo di mantra: cioè Ganesha con il suo mantra.

Nel mantra di Ganesha ci sono tantissimi suoni, bija mantra, che aiuteranno a ripulirvi. Ma, il più importante è : “Om, Shrim, Hrim, Klim, Glaum, Gam, Ganapataye, Namah, Aum”. Quando faccio questo mantra mi focalizzo sul chakra della radice, ma anche su tutta la regione della spina dorsale, così sento il mantra che percorre tutta quella linea e non risiede solo nel chakra della radice [primo chakra]. Quando si combinano tutti, ricordate, che avete bisogno che i mantra vadano dal terzo occhio in giù quanto più lontano possibile. Dunque, tutti i mantra che cantate dovete farli indirizzando in maniera consapevole il suono dove volete che viaggi il suono, non soltanto in maniera cieca, perché vi fa piacere recitare i mantra e vi piace cantare. Questa pratica non riguarda il canto, ma riguarda la pronunzia di parole di saggezza. Dunque, bisogna pronunciare parola per parola [i mantra]. Ad esempio Om è una parola, Krim è una parola, bisogna prendere un respiro profondo tra ogni bija mantra. Avete bisogno di Suono e Prana legati insieme per dare forza al flusso [di energia].


Statua di Ganesha

[…] Anche il mantra di Bhuvaneswari è molto semplice. “Om, Krim, Shrim, Hrim, Aim, Buvaneshwari Suah”. Anche Kamalamika è semplice: “Om, Shrim, Shrim, Shrim, Aim, Kamalamika Suaha”. Se voi fate i mantra in questo modo, avrete molti più risultati.

Se non riuscite a comprendere il tono di voce da usare, io offro training on-line e insegnamenti one-to-one, ai quali potete accedere e registrarci. Ogni periodo minimo di tempo è 6 settimane. Se desiderate solo avere un'introduzione, potreste frequentare per 6 settimane e poi praticare individualmente senza la necessità di vedermi nuovamente. Coloro i quali mi desiderano come mentore per aiutarvi a riprogrammare il vostro modo di pensare, per pensare in maniera positiva, muoversi in maniera positiva e per sincronizzare quel movimento con i mantra, probabilmente dovreste essere con me per un lungo periodo di tempo, settimana dopo settimana. La ragione per questo è che ho reso i prezzi abbastanza economici, i miei prezzi generalmente sono 135$ all'ora. Ma ho abbassato il prezzo a 49$ per ora per il training online, che lo rende un prezzo molto basso e ragionevole. Ogni settimana si fa un'ora e mezza. Ma tutto ciò vi offre molto supporto. Non conosco molti altri insegnanti che chiedono un costo del genere. Se non vi va di fare questo, potete anche associarvi alla Online School of Hindu Tantra e lì trovate tanti video delle cose che insegno. Ovviamente, è diverso dall'avere a che fare con me in persona on-line.

Dunque, siate buoni, intelligenti e pensate a come volete crescere in questo mondo e per le madri che stanno ascoltando questi video ricordate […] non siete delle guardiane, ma delle persone che si prendono cura dei propri figli. Voi non siete responsabili per le azioni dei vostri figli, ma dovete essere lì accanto a loro per loro.

Fino alla prossima settimana vi auguro una buona giornata.

Namaste

Ci vediamo la prossima settimana.


***
Video originale in inglese: <https://www.youtube.com/watch?v=Jku5kIE3Y9U&t=3214s>.

Come sempre, se vi piacciono i nostri contenuti, vi chiediamo di mettere un like e seguirci su Online School of Hindu Tantra ( https://www.youtube.com/channel/UCOAJDfWRv9QgstHAVloZ4aA ) e OSHT Italia ( https://www.youtube.com/channel/UCXOd9tmvuJUwqFiH2VcWAFg ).

***


Vi aspettiamo per la prossima diretta in Streaming del maestro giorno 05/06/21, sul canale Youtube della scuola!


Vanakkam!

Commenti

Post più popolari